Via Milano 134 – 21019 SOMMA LOMBARDO (VA) – CONTATTACI 0331 255570 | WHATSAPP 331 1008688

Auto ibride: da Autolux il futuro delle automobili è green

da | Ott 25, 2020 | Senza categoria

2020, l’anno delle auto ibride

Il 2020 sarà purtroppo ricordato per tanti fatti decisamente negativi, tuttavia qualche avvenimento positivo è stato registrato anche in questo anno sfortunato. Tra le belle sorprese che ci ha riservato il 2020 c’è l’aumento esponenziale dell’immatricolazione delle auto ibride. Soprattutto grazie agli incentivi statali messi a disposizione negli scorsi mesi, sono stati davvero tanti gli italiani che hanno optato per questa soluzione più ecologica di trasporto personale. 

Che passare ad una vettura che utilizza anche solo in parte l’elettricità sia una buona idea l’hanno capito già molti clienti del concessionario Autolux di Somma Lombardo; anche noi, infatti, abbiamo registrato un aumento vertiginoso degli acquisti di queste vetture particolari che fino a poco tempo fa sembravano un sogno quasi irraggiungibile. Visto il grande interesse e le tante domande che ancora circondano il mondo hybrid, abbiamo pensato di fare un po’ di chiarezza proprio con questo articolo; continuate a leggere per togliervi ogni curiosità sulle auto ibride!

Tutte le tipologie di auto ibride disponibili sul mercato

Lo sapevate che le auto ibride non sono tutte uguali? Attualmente sul mercato ne esistono di tre diverse tipologie: le ibride leggere, le ibride complete e le ibride plug-in. Tutti e tre le categorie hybrid presentano sia un’unità termica sia una elettrica che vanno a comporre il sistema propulsivo della vettura. Al contrario di quanto avviene per quelle complete, le ibride leggere non possono utilizzare l’unità elettrica singolarmente, tuttavia al momento consentono prestazioni migliori. 

Le auto ibride plug-in, invece, sono attualmente considerate quelle provviste della tecnologia hybrid più avanzata. Come le ibride complete, infatti, possono viaggiare sfruttando solo il motore elettrico, ma in più presentano batterie di capienza maggiore che possono essere caricate anche attraverso la rete elettrica della vostra abitazione e non soltanto per mezzo del recupero di energia di rilascio.

Perché comprare le auto ibride? Tutti i vantaggi di queste nuove vetture

Il più grande vantaggio delle auto ibride è sicuramente la loro maggiore efficienza energetica. Se confrontate con le tradizionali vetture a benzina o diesel, infatti, esse consumano molto meno carburante, una delle spese che più va ad incidere sul budget familiare. 

Inoltre, guidando le macchine hybrid avrete la possibilità di spostarvi liberamente in città senza più dovervi preoccupare delle zone a traffico limitato. Essendo state progettate proprio con l’intento di dare un’opzione più ecologica ai guidatori, le auto ibride non sono soggette a quelle fastidiose normative che impediscono alle vetture tradizionali di circolare in parecchi centri cittadini. 

Se poi si aggiunge che grazie ai bonus statali come l’Ecobonus 2020 il prezzo delle auto ibride – effettivamente superiore rispetto ai modelli diesel e benzina – è finalmente diventato molto più accessibile, è facile capire come mai così tanti italiani hanno deciso di approfittare di quest’occasione per sostituire una vecchia automobile con una hybrid. 

Le auto ibride di Autolux: scopri la gamma hybrid Hyundai e Kia

Se siete interessati all’acquisto di un’auto hybrid e state cercando un autosalone tra Milano e Varese, vi suggeriamo di rivolgervi ad Autolux. Il concessionario di Somma Lombardo, infatti, non è specializzato soltanto nella vendita di macchine nuove, usate e a Km0 multimarca, ma anche in quella delle auto ibride. Dal momento che si tratta di una tecnologia che non tutti conoscono ancora molto bene, il nostro personale è sempre disponibile a chiarire ogni dubbio e a capire assieme a voi se l’acquisto di un modello hybrid possa fare al caso vostro. 

In quanto rivenditore ufficiale Hyundai e Kia, da Autolux troverete la gamma completa di auto ibride realizzate dai due marchi coreani. Specialmente negli ultimi anni, queste due case automobilistiche da sempre innovative nelle loro proposte hanno deciso di puntare moltissimo sulla tecnologia hybrid e su vetture dall’impatto ambientale minore, dimostrandosi ancora una volta lungimiranti e all’avanguardia. 

La gamma green Hyundai comprende sia vetture elettriche sia tantissimi modelli hybrid; molto apprezzate in questi mesi, per esempio sono state Kona e Tucson Hybrid, auto perfette per viaggiare con tutta la famiglia. Anche Kia ha messo a punto per il suo pubblico una linea ecologica che comprende auto ibride di ogni tipo: venite a provare il SUV Sorento Hybrid o la nuova Niro, entrambe le vetture presentano la migliore tecnologia ibrida a disposizione in questo momento. 

Vi aspettiamo a Somma Lombardo, saremo felicissimi di potervi aiutare a scoprire un modo tutto nuovo di guidare!